Volta ao Algarve 2023, Alexander Kristoff: “Bello vincere subito, ti toglie pressione dalle spalle”

Alexander Kristoff vince la prima tappa della Volta ao Algarve 2023 e fa un primo passo verso l’obiettivo che si è prefissato per gli ultimi anni della sua carriera, quota 100 vittorie. Con la volata portata a casa sul traguardo di Lagos il norvegese ha messo in fila la numero 87, che è anche la prima con la maglia della Uno-X, formazione Professional norvegese che lo ha accolto nell’ultima finestra di CicloMercato.

“Avevo già affrontato la volata qui due volte in carriera – le parole di Kristoff nell’immediato dopogara – Ma questa volta è andata proprio bene. È la prima volta che vinco in Portogallo e per me è un sollievo firmare un successo così presto in stagione: è una cosa che ti toglie pressione dalle spalle”.

Il 35enne norvegese è stato scortato negli ultimi metri di gara dal giovanissimo compagno di squadra Søren Wærenskjold: “Ha fatto un grande lavoro ed è riucito anche ad arrivare terzo. Questo dimostra che è uno fortissimo. Io ho preso vantaggio dalla sua presenza, perché mi ha lasciato in posizione perfetta. Per quello che mi riguarda, ero già andato bene alla Clasica de Almeria 2023 (quarto – ndr) e volevo ripartire proprio da quella prestazione. Ma è andata meglio di quanto mi aspettassi. Vincere qui è una sensazione indescrivibile”.

Una battuta anche per Wærenskjold, che in stagione ha già lasciato il suo segno vincendo una tappa al Saudi Tour 2023: “Oggi Kristoff era già ben piazzato di suo – le parole del giovane scandinavo – Io gli sono stato vicino e ho fatto del mio meglio. Per un momento ho temuto che avremmo potuto restare chiusi, ma poi abbiamo trovato un buco e siamo riusciti a prendere anche una scia. È andato tutto alla perfezione”.

Wærenskjold aggiunge: “Quando ho visto che avrei potuto fare un buon risultato, ho fatto la volata fino alla fine. Poi, subito dopo il traguardo, si è rotta la sella della bicicletta… meno male che non è successo prima”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio